0
0
0
s2sdefault

Dopo vari rinvii causati dal maltempo, è confermata a Squinzano per stasera la Via Crucis figurata. Portalecce, a favore degli ammalati, degli anziani e di chi non potrà fisicamente parteciparvi, trasmetterà integralmente l’evento in diretta sul sito e sulla pagina fb.

Si partirà alle 20 da Casa Cleopazzo, in via Brindisi nei pressi della scuola “De Amicis” e si percorreranno le strade del centro storico che permetteranno di rendere l’ambientazione più adatta a quella della Gerusalemme di più di 2000 anni fa.

L’evento, promosso dal comitato cittadino “Cruciatus”, è alla sua seconda edizione ed è stato il successo raggiunto lo scorso anno e l’entusiasmo della gente che ha convinto gli organizzatori a ripetere l’esperienza. La preparazione e messa in scena della via Crucis coinvolge più di 100 persone fra figuranti e lettori delle stazioni.

Quest’anno è stato dato spazio anche i bambini che sono stati inseriti fra i figuranti e si contano 4 o 5 generazioni di partecipanti. Seguendo il suggerimento di Papa Francesco, che il 7 gennaio 2018 ha dichiarato: “La fede si trasmette in dialetto, la lingua intima delle famiglie”, il Vangelo sarà letto in vernacolo.

L’iniziativa di “Cruciatus” gode del patrocinio del Comune di Squinzano e della collaborazione delle comunità parrocchiali e di numerose associazioni cattoliche cittadine. Partner dell’evento: Showroom Fotovideo (che produrrà la diretta tv trasmessa da Portalecce), Almiverde by vivai Catamo e B2 musica e spettacolo.

locAndina via crucis figurata 2019

 

Forum Famiglie Puglia