0
0
0
s2sdefault

Domani 8 maggio giungerà al termine il progetto sociale “Aggiungi un posto a tavola: per un percorso di amicizia e solidarietà” che, iniziato il 14 dicembre 2018, ha dato vita a numerosi eventi.

 

Una serie di iniziative culturali e sociali che hanno accompagnato la comunità in questi mesi. Il progetto è nato dalla collaborazione delle comunità parrocchiali di Squinzano, l'Azione cattolica  cittadina, Città della musica, Ribalta agenzia di eventi e management, l'associazione “21 ottobre 1618 opera Maria Manca Onlus” e Danza school.

Alle 19,30 in Piazza Matteotti, adiacente al comune, vi sarà la ricollocazione e benedizione del restaurato busto di San Pio da Pietrelcina a 20 anni dalla sua beatificazione e voluto dai dipendenti del comune di Squinzano. Si proseguirà con un momento di preghiera e di riflessione dedicato alle problematiche del lavoro, ai giovani e ai disoccupati.

Alla preghiera seguirà un momento di gioia con la premiazione del primo torneo giovanile dei Rioni (Trofeo del Garofano) che ha visto impegnati per una settimana, dal 23 al 30 aprile, i ragazzi fra i 13 e i 17 anni che si sono sfidati in varie discipline.

La serata si concluderà con i saluti e i ringraziamenti degli organizzatori.

Nelle foto storiche, la prima inaugurazione avvenuta il 2 maggio del 2000. Si riconoscono l'arciprete mons. Vito Antonio Caricato, don Marco De Carolis, il defunto Padre Teodoro Presta, Padre Benedetto Taccardi (allora parroco del Maria SS.ma delle Grazie) e don Vincenzo Ruggio

 

Forum Famiglie Puglia