Con l’arrivo dell’estate Squinzano torna a confermarsi città ricca di eventi che accompagneranno tutti coloro che non potranno spostarsi in località estive o che, nello specifico caso, sono amanti del cinema.
A partire da domani 14 giugno inizierà infatti “Cinema sotto le stelle 2019”, rassegna cinematografica che l’amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con il cinema Massimo di San Pietro Vernotico.
Saranno sei i film che ogni venerdì alle 21, fino al 19 luglio, terranno compagnia ai cittadini in Piazza Plebiscito al prezzo simbolico di 2 euro. A giudicare dai titoli presenti in cartellone ce ne sarà per tutti i gusti, dal drammatico alla commedia passando per il genere musicale romantico. Si inizierà con il botto con “Green book” film vincitore di 3 oscar (miglior film, miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura originale) con ViggoMortensen e Mahershala Ali. Si passerà poi a “A star isborn” con Lady Gaga e Bradley Cooper della cui esibizione a Las Vegas con “Shallow” si è tanto parlato. Giugno si chiuderà con la commedia italiana “10 giorni senza mamma” con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Anche luglio si aprirà con la commedia italiana “Momenti di trascurabile felicità” con Pif, Thony e Renato Carpentieri, che ha ottenuto una candidatura ai nastri d’argento. Penultimo film sarà il drammatico “The mule – Il corriere” con il grande Clint Eastwood che cura anche la regia e Bradley Cooper. La rassegna si chiuderà il 19 luglio con “Il professore e il pazzo” che racconta la vera storia della creazione dell’Oxford English Dictionary con Mel Gibson e Sean Penn.