0
0
0
s2sdefault

La parrocchia Santa Maria delle Grazie in Squinzano guidata da sempre dai Frati minori, si prepara a festeggiare San Francesco.

Si comincia domani il 25 settembre con la recita del rosario seguita dall’inizio della novena e dalla celebrazione eucaristica. Contemporaneamente presso la chiesa matrice di Trepuzzi, mons. Michele Seccia aprirà l’anno di fraternitàper l’Ordine francescano secolare.

Venerdì 27 settembre l’arcivescovo sarà a Squinzano nella parrocchia francescana per presiedere l’eucaristia con il rito di immissione canonica del nuovo parroco fra Salvatore Giardina; seguirà un momento di agape fraterna.

Sabato 28, dopo la celebrazione eucaristica vi sarà un momento di riflessione organizzato dai ragazzi della GiFra di Squinzano, Campi Salentina e Soleto dal titolo “Uniti nella gioia”.

Mercoledì 2 ottobre la celebrazione sarà dedicata alla festa degli Angeli con la partecipazione degli araldini e dei fanciulli delle altre parrocchie. Giovedì 3, il rosario e la celebrazione eucaristica saranno seguiti dalla liturgia del Transito di San Francesco.

Mercoledì 4 ottobre, festa del Santo, ci sarà la processione in suo onore alle 18, a seguire la messa solenne alle 19, il lancio delle lanterne e la lettura di alcune intenzioni a cura dei ragazzi della GiFra.

 

Forum Famiglie Puglia