0
0
0
s2sdefault

Ieri 4 novembre anche Squinzano, da sempre sensibile alla cultura storica, ha vissuto con intensità la festa nazionale e la sua vicinanza alle forze armate.

La ricca giornata si è aperta con celebrazione della santa messa presso la Cappella dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci presieduta dall’arciprete don Carlo Santoro.

Nel pomeriggio il corteo verso piazza Vittoria, al monumento ai caduti, la cerimonia dell’alzabandiera seguita dalla deposizione della corona di alloro al Monumento dei caduti e dalla lettura del bollettino di guerra n. 1268.

Subito dopo il saluto delle autorità, tra cui anche quello del dott. Vincenzo Scardia, presidente vicario della Corte d’Appello di Lecce, dell’associazione combattentistica e delle istituzioni scolastiche, un breve momento di preghiera curato da don Carlo Santoro e da Padre Salvatore Giardina.

All’interno della manifestazione in piazza sono stati consegnati attestati di benemerenza ai cittadini che lavorano quotidianamente nelle forze dell’ordine in silenzio e con spirito di abnegazione per il paese, oltre che alle associazioni delle forze armate.

La cerimonia è terminata con l’esecuzione dell’inno nazionale.

Servizio fotografico di Paolo Andriani 

 

Forum Famiglie Puglia