Natale si avvicina ed è tempo di pensare a come poter vivere al meglio le feste all’insegna delle tradizioni. Quest’anno anche Casalabate, su iniziativa dell’amministrazione comunale e di un gruppo di associazioni e di imprenditori, sarà coinvolta nell’atmosfera natalizia.
Il presepe del pescatore, questa l'idea, sarà posizionato in Piazza Lecce dal 13 dicembre al 13 gennaio e sarà aperto tutti i giorni.
L’iniziativa nasce dalla volontà di trasformare la marina di Casalabate da terra di frontiera a parte integrante della comunità e valorizzare un territorio con tutte le sue potenzialità turistiche per 365 giorni l’anno. Il presepe sarà a grandezza naturale per rivivere la magia del Natale in una nuova prospettiva in riva al mare. Un modo per essere vicini durante le festività natalizie ai residenti della marina e farli sentire parte della comunità.
Un’occasione per valorizzare e far conoscere la nostra marina. È soprattutto un messaggio di speranza che unisce la natività, Alba della vita, all’alba di ogni giorno che sorge dal mare perché ogni nuovo giorno non perda speranza.
Le statue saranno ad altezza naturale e saranno manichini vestiti da pescatori perché Cristo nascerà in un villaggio di pescatori tra reti e barche, tutto a dimensione reale.