Le comunità parrocchiali di San Nicola di Myra e Mater Domini di Squinzano sono pronte ad un nuovo cambiamento alla guida della vita pastorale.
Per alcuni inaspettato, consideratp che l’arrivo di don Carlo Santoro risale a meno di un anno fa, nel settembre 2019. Sono stati mesi in cui è riuscito a lasciare la sua impronta di uomo di fede profonda e ricco di notevole preparazione teologica e pastorale, e per questo molto apprezzato da chi lo ha conosciuto.
La quarantena purtroppo gli ha ‘portato in dono’ qualche problemino di salute e ciò che sembrava risolvibile in poche settimane si è purtroppo rivelato un malanno guaribile sì, ma per il quale sono necessari tempi piuttosto lunghi. Nonostante tutto don Carlo si è impegnato in questi mesi a stare vicino alle comunità attraverso la tecnologia, ma il servizio alle comunità ha bisogno anche di una presenza fisica che al momento gli è impossibile garantire. Tutto questo ha spinto mons. Michele Seccia ad annunciare l’arrivo a Squinzano, a settembre, di don Alessandro Scevola, attuale parroco della Santa Famiglia di Trepuzzi.
Attraverso il suo profilo Facebook don Alessandro ha voluto esprimere le sue prime sensazioni: “In questo momento nel mio cuore albergano tante emozioni e tanti sentimenti… Alla cara comunità di Trepuzzi, nessuno escluso, sento di dirvi soltanto che vi voglio bene…tanto!!! E non finirò mai di dirvi grazie per quello che mi avete donato in questi lunghi anni. Alla Comunità di Squinzano il mio più caloroso abbraccio da padre e nuovo compagno di strada nel vostro cammino di fede. Avremo modo non solo di conoscerci ma anche di amarci…Pregate per me... Ultreia et suseia (andiamo avanti ndr)”.