Domani 18 dicembre, alle 18,30 si terrà presso l’aula consiliare di Squinzano la presentazione del volume “Maria dell’Annunziata. 400 anni di santa eredità” di Antonio Luigi Carluccio.
La serata si innesta all’interno di una lunga serie di iniziative che si sono tenute a Squinzano per celebrareil 400° anniversario dell’apparizione della Madonna a Maria Manca, una pia squinzanese, nel 1618 presso il luogo da tutti conosciuto come la Nunziatella. Nell’intento di voler far conoscere la storia alle nuove generazioni squinzanesi e più in generale a chiunque non la conosca, il libro, nella sua seconda elaborazione, ripercorre la biografia e i percorsi esistenziali di questa umile donna, figlia privilegiata della Madonna del Garofano.
Il garofano è un elemento centrale nell’apparizione di 400 anni fa, perché è il segno che la Madre di Dio, donò a Maria chiedendole di portarlo a Galatone e donarlo a Suo Figlio Crocefisso. Maria Manca non si tirò indietro e con il suo gesto creò fra questi due paesi un legame indissolubile che puntualmente continua a rinnovarsi nel tempo.
Per chi volesse saperne di più o per chi volesse rivivere ancora una volta le emozioni che questa storia ogni volta suscita, non può mancare all’appuntamento con l’autore.