0
0
0
s2sdefault

Con l’arrivo dell’autunno ritornano le buone e piacevoli abitudini come quella di tornare a celebrare la messa domenicale presso l’abbazia di Cerrate, dal 2012 affidata alle cure del Fai.

 

 

 

Ne ha dato notizia lo stesso arciprete di Squinzano, don Alessandro Scevola via social, specificando che, a partire dal 3 ottobre, la celebrazione avverrà solo la prima domenica di ogni mese alle 9 del mattino, mentre la terza domenica, con orario ancora da stabilire, sarà officiata in rito bizantino.

A dire il vero, chi aveva partecipato domenica scorsa alla messa in chiesa madre, aveva potuto avere un’anticipazione della notizia in cui lo stesso don Alessandro aveva motivato la scelta della messa una sola domenica al mese con la difficoltà di riuscire a organizzare settimanalmente un così fitto calendario pastorale. Infatti, don Alessandro, coadiuvato dal viceparroco don Francesco Pesimena, ogni domenica deve garantire le celebrazioni in ben quattro chiese: San Nicola, Mater Domini, il santuario dell’Annunziata e il centro pastorale di Casalabate. Da qui si comprende la notevole mole di lavoro che ha condizionato la decisione.

 

Forum Famiglie Puglia