0
0
0
s2sdefault

Dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 si terrà nella biblioteca comunale “G. Cingolani”, presso Villa Cleopazzo, il Christmas Music Lab, laboratorio musicale natalizio per bambini dai 3 ai 13 anni.

L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale “Street recordz”. Sono proprio i membri dell’associazione a spiegare che "le attività proposte nell’ambito del laboratorio musicale intendono indirizzare il bambino alla scoperta della realtà sonora con lo scopo di contribuire allo sviluppo armonico e globale della sua personalità. Esso è indirizzato anche alla formazione di relazioni strutturanti tra bambino-bambino e tra bambino-insegnante. La musica combinata con l’attività ludica facilita nel bambino la comunicazione degli stati emotivi e della fusione con il gruppo".

"Attraverso l’utilizzo di strumenti musicali - proseguono dall'associazione - il bambino ha la possibilità di sviluppare il senso della percezione timbrica dell’oggetto che ha suscitato nel bambino stesso, la curiosità e il suo funzionamento. Le attività musicali vedranno il coinvolgimento attivo e quindi essenzialmente pratico del bambino. Il laboratorio mira a riscoprire le tradizioni musicali natalizie attraverso l’ascolto di canti, strumenti e fiabe sonore tipiche del Natale; attraverso l’ideazione di addobbi realizzati a mano e la creazione della nostra canzone natalizia, brano che scriveremo, impareremo, canteremo e registreremo con i bambini e che verrà poi consegnato loro a conclusione del laboratorio, insieme a tanti altri piccoli gadget a tema”.

Per informazioni: 3402143142 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Forum Famiglie Puglia