0
0
0
s2sdefault

In occasione della “Giornata nazionale dell’albero” i bambini della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Squinzano hanno piantato una quindicina di alberelli.

 

 

 

L’iniziativa (GUARDA) è stata resa possibile grazie alla collaborazione e alla donazione del gruppo del Presidio giovanile, dei rappresentanti di “Lega Ambiente - Fururo Verde” e al patrocinio della commissione straordinaria per la provvisoria gestione del comune di Squinzano, nella persona del commissario prefettizio Vincenzo Calignano della dott. Antonietta Dell’Anna.

Gli alberelli sono stati messi a dimora nel giardino della scuola dell’infanzia “G. Rodari” di Squinzano, grazie anche all’intervento di Vincenzo Spalluto, che si è prestato volontariamente, offrendo la sua grande professionalità nel giardinaggio per la buona riuscita dell'evento.

È stata l’occasione per parlare anche di educazione ambientale sensibilizzando i più piccoli, che si sono dimostrati preparati e attenti alle problematiche legate all’ambiente, al ruolo importante delle piante nell’ecosistema.

Alla manifestazione ha partecipato anche la dirigente scolastica dell’istituto Loredana de Simone, sottolineando l’importanza che la sensibilizzazione parta già dai più piccoli e “nonno Mimino” che ha fortemente voluto collaborare con la scuola in rappresentanza di tutti i nonni, testimoni imprescindibili della volontà di preservare l’ambiente.

 

Forum Famiglie Puglia