Aria di Natale a Squinzano dove la parrocchia Maria Regina, la compagnia teatrale squinzanese Thàleia e la Pro loco, presentano ‘Natale in casa Cupiello’, opera in tre atti la cui trama rispetta in toto quella della commedia napoletana con adattamento in dialetto salentino per la regia di Salvatore Sozzo.
La commedia sarebbe dovuta andare in scena già lo scorso anno, ma la pandemia ne ha impedito la rappresentazione. Quest’anno potranno essere utilizzati anche i biglietti già venduti l’anno scorso e sarà ovviamente possibile acquistarne degli altri. La commedia andrà in scena nelle serate di domani 11 e domenica 12 dicembre e ancora sabato 18 e domenica 19 dicembre presso il teatro “Elvira Passante” della parrocchia Maria Regina. L’ingresso sarà in ottemperanza alla normativa Covid vigente.
Sarà divertente vedere cimentarsi gli artisti nostrani nella vicenda dolce amara di Luca Cupiello e della sua famiglia che, attraverso una serie di equivoci, trascorrono un Natale pieno di imprevisti che rasenteranno la tragedia. Nel trambusto generale sembrerà all'inizio che al nostro protagonista importi solo di terminare il presepe e che questo piaccia al resto della famiglia. Solo quando sarà troppo tardi si renderà conto dei problemi che sono improvvisamente arrivati fra le mura domestiche. Nonostante ciò, Luca chiederà fino alla fine a suo figlio: ‘ti è piaciuto il presepe?’