L’altra sera, l’arcivescovo Michele Seccia ha celebrato la messa vespertina nella chiesa matrice di Surbo ed ha avuto l'occasione di salutare i seminaristi e giovani sacerdoti provenienti da Roma che, durante tutta la Settimana Santa, sono ospiti del parroco, don Mattia Murra.
L’arcivescovo si è fermato con loro (4 sacerdoti, 3 diaconi e 20 seminaristi) anche a cena condividendo (GUARDA), in spirito di fraternità, le differenti esperienze pastorali che i seminaristi e giovani sacerdoti hanno raccontato.
È stato un bel momento di distensione, ma mons. Seccia ha inteso anche sottolineare la bellezza della comunione ecclesiale, che si radica nella reciproca stima e nel sincero affetto che deve caratterizzare la fraternità sacerdotale.
Con questo spirito, il presule ha salutato i seminaristi e li ha ringraziati per la loro disponibilità e il servizio di testimonianza che stanno rendendo alla città di Surbo con la loro presenza e la loro partecipazione alle celebrazioni. Infine, Seccia ha lodato l'iniziativa di don Mattia e ha salutato la comunità di suore che vive nella comunità di Santa Maria del Popolo.