Si apre un nuovo anno e così domenica scorsa 15 gennaio è partito il tesseramento dell’Oratorio MariaDelPopolo per il 2023 affiliato all’Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia).
Al mattino, durante la messa in oratorio, sono state consegnate le tessere ai 79 giovanissimi che frequentano assiduamente la parrocchia ed è stata presentata la scuola-calcio alla comunità.
A sera, in chiesa madre, l’arcivescovo Michele Seccia ha presieduto l’eucaristia domenicale e ha benedetto le quasi 800 tessere: “un segno chiaro - ha detto il presule - del buon lavoro del vostro vulcanico parroco, il caro don Mattia Murra, e della vitalità di questa bella comunità. Il presidente, Massimiliano Spinetta, accompagnato da tutto il direttivo ha dichiarato: “Per noi è motivo di orgoglio rappresentare per il momento l’associazione più numerosa presente sul nostro territorio. Abbiamo raggiunto 786 soci, tra bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti. Queste tessere non siano solo un ‘permesso di accesso’ all’interno della struttura, ma siano segno di un collante tra noi e Dio che ci aiuti nel nostro cammino di vera comunità, tenendoci uniti e aiutandoci a vicenda”.
Nelle prossime domeniche, durante la messa delle 11, saranno consegnate le tessere anche ai bambini che frequentano la catechesi dell’iniziazione cristiana.