0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale di Santa Lucia in Surbo è in festa per il 20° anniversario della dedicazione della nuova chiesa, avvenuta il 5 marzo del 2000.

 

 

La dedicazione di una chiesa non è un semplice rito, ma assume un significato ancora più grande perché significa riservare uno spazio sacro per incontrare Dio.

Nella chiesa edificio, l’intera comunità si raccoglie per cercare Dio, parlare con Lui, nutrirsi della sua Parola, avere la Grazia d’incontralo nei sacramenti e crescere attraverso l’eucarestia come corpo di Cristo.

Ecco perché, ricordare questa data, non vuole e non deve essere solo una commemorazione, ma significa, soprattutto, essere grati al Signore e continuare a camminare per rendere ancora più viva la Sua presenza tra noi.

Per questo motivo la nostra comunità ha fortemente voluto un triduo in preparazione all’evento, durante il quale riflettere, sul nostro vivere la comunità, con incontri culturali e intensi momenti di preghiera, per ricordare e ricordarci che Cristo è principio e fine di tutto e che l’incontro con Lui deve trasformare noi fedeli in pietre vive, testimoni del primato di Dio: primato su cui si basa ogni comunità cristiana.

Ecco il programma:

 lunedi 2 marzo

Alle 18,30 la messa a seguire inaugurazione mostra fotografica “Una Chiesa non per caso”. Il parroco don Rossano Santoro illustrerà l’evoluzione degli elementi decorativi della parrocchia.

 martedì 3 marzo

Alle 18,30 la messa accompagnati da Maria. Alle 20 presso il salone dell’oratorio “Angelo Leone’’ serata d’intrattenimento a cura del gruppo teatrale “L’oscenario della Pro loco di Surbo’’.

 mercoledì 4 marzo

Alle 18,30 la messa e a seguire adorazione eucaristica.

 giovedì 5 marzo

All 18,30 celebrazione della messa con benedizione particolare dei nati e battezzati nel 2000 e di tutti i fedeli con il nome Lucia presenti in chiesa. Alle 19,30 la festa comunitaria presso il salone dell’O

 

Forum Famiglie Puglia