0
0
0
s2sdefault

“È una quaresima strana ma non bisogna dimenticarsi di viverla pienamente: ecco perché i giovanissimi della nostra parrocchia desiderano entrare ogni giorno nelle nostre case con silenzi e parole”.

 

 

“È un messaggio che ha come unica pretesa quella di lasciarsi interrogare dalla Parola quotidiana del Vangelo”. È il messaggio di don Mattia Murra alla sua comunità.

I giovani, infatti, guidati dai loro tenaci educatori e dal parroco, hanno scelto di pubblicare sulle varie piattaforme di social media un breve video (CLICCA QUI) al giorno per continuare, anche se in un modo certamente insolito, ad interrogarsi e a riflettere circa il tempo forte dell’anno liturgico che si trovano a vivere.

Protagonista indiscussa di ogni video è la Parola del giorno: mostrando semplicemente dei fogli con su scritto un versetto del Vangelo e alcune domande per la riflessione personale, i giovani diventano messaggeri di speranza.

Una bella iniziativa, dunque, che riesce a tenere unite le maglie di una rete che nemmeno una lunga e difficile quarantena potrà sciogliere.

 

Forum Famiglie Puglia