0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale di Santa Maria del Popolo di Surbo gioisce dinanzi al progetto del futuro oratorio.

Al via gli ultimi preparativi per l’inizio dei lavori di costruzione dell’edificio. “Solo due anni fa era un sogno, ora inizia ad essere realtà!”. Lo ha annunciato il parroco don Mattia Murra al termine della celebrazione eucaristica domenicale nella solennità di Cristo Re.

 Due anni fa si svolgevano le primissime raccolte fondi per sovvenzionare l’acquisto del terreno che avrebbe, in futuro, visto nascere il tanto agognato oratorio.  Quel sogno inizia a prender forma e consistenza: “Osservando il progetto percorriamo già i corridoi del nostro oratorio, sentiamo già il chiasso gioioso dei bambini che giocano a calcetto e dei giovani che si divertono in attività laboratoriali”, spiega il giovane parroco che per primo ha fortemente desiderato questo luogo di aggregazione.

Il progetto è finalmente stato approvato dall’Ufficio Edilizia di Culto della Cei e nei primi mesi del prossimo anno avranno inizio i lavori di costruzione.

Cosa sarà per la comunità di Santa Maria del Popolo l’oratorio? Non soltanto una delle tante agenzie educative presenti sul territorio, ma luogo di crescita personale e spirituale, giardino in cui far germogliare i fiori dell’amicizia autentica perché guidata dalla Parola e alimentata dall’Eucaristia.

“Ecco cosa ci auguriamo che questo posto diventi: incrocio di vite, punto di accoglienza e luogo di crescita vera, perché alimentata dall’incontro con Gesù!” sottolinea don Mattia.

 

Forum Famiglie Puglia