Anche quest’anno si rinnova il tanto atteso appuntamento che precede i giorni di festa: la novena di Natale diventa un dolce risveglio. Ogni mattina, infatti, i bambini della comunità parrocchiale Maria SS. Del Popolo in Surbo sostano per qualche minuto in parrocchia, ai piedi dell’altare, per una preghiera ed un momento di riflessione per prepararsi al Natale.
A seguire una dolcissima colazione che dona ai giovanissimi studenti la giusta carica per affrontare una nuova giornata tra i banchi.
Durante i nove giorni, i bambini conosceranno la figura di San Nicola, vescovo di Myra, che gradualmente svelerà le sue peculiarità: dapprima si presenterà ai piccoli nei panni del famoso e amato Babbo Natale, poi pian piano abbandonerà le buffe e colorate vesti natalizie per indossare quelle del vescovo della carità, troppo spesso dimenticato dinanzi alla troppa importanza data all’aspetto commerciale del Natale.
“Che questa novena - è l’invito che il parroco don Mattia Murra ha rivolto ai bambini e alla comunità - possa servire per trovare ogni giorno il coraggio di mostrarci così come siamo veramente e non come il mondo ci impone di essere!”
Questo: