0
0
0
s2sdefault

Negli ultimi giorni i giovanissimi della parrocchia Santa Maria del Popolo in Surbo, hanno “messo le mani in pasta” per la realizzazione di alcuni addobbi natalizi: palline prodotte tramite stampante 3D e decorate con brillanti glitter di ogni colore.

 

 

 

L’iniziativa, messa in atto sotto consiglio del parroco don Mattia Murra, ha come scopo abbassare i costi del viaggio per la Giornata mondiale della gioventù (Gmg). L’evento mondiale si terrà a Lisbona nell’agosto 2023. L’arciprete li ha talmente entusiasmati con l’idea di andare in Portogallo per incontrare il Papa, per vivere un’esperienza forte fuori i confini di Stato e per interfacciarsi ad una lingua e ad una cultura differente, tutto ciò insieme ad altre migliaia di giovani… che loro si sono messi subito al lavoro.

La creazione e la successiva vendita delle palline non è l’unica iniziativa a cui si stanno dedicando: nei mesi di ottobre e novembre, particolare attenzione hanno prestato anche alla realizzazione e alla vendita dei calendari della Madonna di Loreto. “A tale proposito noi giovani - scrivono i ragazzi della parrocchia - vogliamo porgere un grandissimo ringraziamento alla confraternita della Madonna di Loreto per aver ceduto i ‘diritti’ all’elaborazione del calendario, dopo anni ed anni in cui l’impegno è spettato a loro”.

 

 

sur4

 

 

E non è finita qui. Ancora tante iniziative frullano nella loro mente: a Natale, ad esempio, porteranno sul palco un delizioso musical incentrato sulla storia di “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Scrooge, un taccagno, avaro, insensibile e scorbutico finanziere della Londra del 1843 si trova a fare i conti con lo spirito del Natale passato, presente e futuro, per capire le gioie della condivisione e della bontà.

È ovvio che tutte queste iniziative inducono i giovanissimi a trascorrere molto tempo insieme, creando amicizie molto speciali che si porteranno dietro per tutta la nostra vita… fra qualche anno ricorderanno tutti i bei momenti trascorsi nell’oratorio, ormai la loro seconda casa.

 

 

sur1

 

 

 

Forum Famiglie Puglia