"La festa dell’Assunzione di Maria è un richiamo per tutti noi, specialmente per quanti sono afflitti da dubbi e tristezze, e vivono con lo sguardo rivolto in basso, non riescono ad alzare lo sguardo”.
“Guardiamo in alto, il cielo è aperto; non incute timore, non è più distante, perché sulla soglia del cielo c’è una madre che ci attende ed è nostra madre". Sono le parole che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli di tutto il mondo durante l'Angelus del 2019. Per l'occasione Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo, in questi giorni si appresta a vivere la festa in Maria SS. Assunta.
Il programma prevede fino al 12 agosto ogni sera alle 19,30 le messe nei vari quartieri della marina presiedute da don Andrea Gelardo; sabato 13 agosto alle 19,30 l'arcivescovo Michele Seccia celebrerà la santa messa presso la chiesa Stella Maris - San Gennaro;
domenica 14 agosto alle 8,30 messa a Lido Presepe e alle 19,30 la processione per le vie della marina e a seguire la celebrazione eucaristica presieduta da don Andrea Zonno.
La festa si concluderà lunedì 15 agosto con la processione via mare alle 10 e la santa messa solenne alle 19,30.
Tutte le informazioni sono consultabili sui canali social e nella locandina SOTTO.