0
0
0
s2sdefault

Una serata meravigliosa, quella vissuta dalla comunità di Torchiarolo, la sera di giovedì scorso in chiesa madre, dove si è svolta la terza edizione della rassegna musicale e corale "InCanto... per Te!".

 

 

 

Dopo gli anni di stop a causa della pandemia, si percepiva un forte desiderio di ripresa e di ripartenza. Questa rassegna è stata desiderata, preparata e attesa con trepidazione perché ha rimesso nuovamente insieme tante persone tante vite e tante storie. Tanta emozione e commozione nei cuori e sui volti di chi si è esibito e degli spettatori.

La serata si è aperta con la spiegazione e l'esecuzione dell'inno nazionale e poi ha visto protagonisti, il coro Syahamba, diretto da Giovanna Pagano, il coro Santa Cecilia, diretto da Giancarlo Perrone, nei quali si sono inseriti bimbi e ragazzi dell'Istituto comprensivo Valesium" di Torchiarolo, già membri del coro provinciale Orpheus, insieme ovviamente ai vari strumentisti della parrocchia. Oltre ai cori si è esibita anche la banda di Torchiarolo, diretta da Giancarlo Perrone. Il tutto intervallato da bambini e adulti, che singolarmente hanno dato voce a poesie e detti dialettali storici, dal tema natalizio a quello della vita popolare.

Una serata che ha reso i cuori felici, che ha riacceso vite, che ha fatto rimettere in funzione le ali per volare, una serata dedicata a Papa emerito Benedetto XVI e al bene, alla serenità, alla salute, alla felicità e alla santità di Torchiarolo, nel nome di Gesù Bambino.

 

Forum Famiglie Puglia