Enza Pagliara, artista di Torchiarolo, è la Donna Inner Wheel 2019. Lo ha deciso all’unanimità l’assemblea del Club Inner Wheel di Brindisi distretto 210.
Stasera nell’apposita manifestazione organizzata nella suggestiva cornice del “Borgo Ducale”, a Brindisi, le sarà conferito l’importante riconoscimento.
Il filo conduttore che lega questa iniziativa è quello di dare lustro alle figure femminili che si sono distinte per eccellenza in vari ambiti professionali. Il Premio fortemente voluto dalla presidente del Club Roberta Miceli Cavino, appoggiata all’unanimità dalle amiche e socie, nasce dall’esigenza di sottolineare l’indiscusso talento di quelle dome salentine che, grazie al proprio ruolo, hanno conquistato un posto nel mondo. “Enza Pagliara - dice la presidente Roberta Miceli Cavino - una delle voci più rappresentative della pizzica salentina, attraverso la sua voce ha nobilitato una forma di espressione artistica che non è solo canto popolare, è la cultura stessa espressa in ritmi, suoni e parole. Grazie alla potenza liberatoria della musica, un’intera popolazione riscopre le proprie origini, vedendo nella cantante pugliese la giusta rappresentante nel mondo”.