0
0
0
s2sdefault

Ancora una serata oggi alle 21,30 in Piazza della Vittoria nella marina di Lendinuso dedicata a grandi collaborazioni viene proposta dal Comitato genitori di Torchiarolo.

 

 

 

Lo spunto nasce per la presentazione del nuovo diario di istituto "Tienimidocchio", progetto portato avanti grazie alla lungimiranza della dirigenza dell'Istituto comprensivo "Valesium" e alla collaborazione, anche economica, delle amministrazioni comunali di San Pietro Vernotico e Torchiarolo, di Avis e Conad city.

Il diario, il primo tra le province di Brindisi e Lecce, sarà unico e personalizzato, "così potrà diventare un fantastico compagno di viaggio, strumento che potrà accorciare le distanze tra le famiglie, i ragazzi e le Istituzioni", come suggerisce Andrea Schipa, presidente del Comitato genitori.

Durante la serata saranno premiati anche alcuni progetti condotti dalla sempre attenta sezione dell'Avis di Torchiarolo, che con il suo presidente Oronzo Maiorano, ha più volte dimostrato la capacità di stare tra le strade, nella vita quotidiana della città.

La sezione di Torchiarolo è tra le prime in provincia per sacche annue raccolte, così per ringraziare ulteriormente i cittadini, consegnerà proprio alla scuola una cospicua dote di borracce ecologiche; Avis avrà anche l'occasione di premiare i primi vincitori del concorso scolastico dedicato alla maestra Edda Perrone.

La serata sembra offrire ricchi spunti di cittadinanza attiva, il tutto allietato dalle voci del coro Siyahamba, composto in gran numero dai giovani della parrocchia Maria Ss. Assunta in Torchiarolo.

Due promemoria importanti quindi: stasera alle 21.30 in Piazza Vittoria a Lendinuso; Il 9 agosto dalle 7.45 sul piazzale storico donazione Avis.

 

 

lendi 1

 

Forum Famiglie Puglia