0
0
0
s2sdefault

Oggi, come da lunghissima tradizione, quarta domenica di ottobre, si festeggia a Trepuzzi il compatrono San Raffaele. I festeggiamenti sono iniziati ieri con l’apertura della festa alle ore 12, con la partecipazione dei cittadini, alunni delle scuole elementari e istituzioni accompagnata dalla banda.

Nel pomeriggio la folta processione che ha attraversato molte vie del paese raggiungendo infine la chiesa matrice per la messa solenne. Al termine dell'eucaristia, ancora protagonista è stata la banda che ha percorso la via che porta dalla chiesa madre sino alla piazza dando il via alla parte serale dei festeggiamenti.

Questa mattina si sarebbero dovute tenere le due grandi fiere come da tradizione, ma il tutto è stato rinviato a Domenica 4 Novembre causa maltempo.

Le due fiere da sempre si sono tenute in due zone differenti del paese. Una in centro, dove si ha una fiera come le altre, ovvero indumenti, accessori…, mentre l’altra alla periferia del paese, detta da sempre “fera de l’animali”, proprio perché vengono esposti e messi in vendita animali di ogni genere, oltre che a frutta e verdura e attrezzi da lavoro.

 

Forum Famiglie Puglia