0
0
0
s2sdefault

Il parroco di Pisignano e Vanze, don Francesco de Matteis, tra poche ore sarà in partenza per un viaggio umanitario al termine del quale, consegnerà una notevole quantità di beni di prima necessità destinati alle popolazioni ucraine e raccolti non solo nelle sue parrocchie ma un po’ da tutta la vicaria di Vernole.

 

 

 

Tutti i beni raccolti saranno affidati ad una onlus di Trieste gemellata con la Fondazione Regina Pacis e che è in stretto e continuo contatto con don Cesare Lodeserto, che, com’è noto opera in Moldavia, a pochi chilometri dal confine ucraino.

“La nostra comunità insieme a tanti cuori di buona volontà di Strudà, Vernole, Castrì, Vanze, Acquarica di Lecce si è lasciata interpellare dal grido e dalla supplica di carità, di aiuto, di accoglienza! Partiremo a Trieste dove avremo la possibilità di donare generi di prima necessità: abbigliamento, vestiti e medicinali. Tutto arriverà nei prossimi giorni in Moldavia da don Cesare che si è reso disponibile accogliendo la nostra iniziativa di solidarietà. Mettiamo in circolo la carità” ha detto don Francesco, che nell’ultima settimana ha raccolto numerosi aiuti umanitari offerti da parrocchiani e fedeli anche delle comunità limitrofe.

 

Forum Famiglie Puglia