Roberto Pazzi, poeta e scrittore italiano vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, docente in pensione di Filosofia della storia presso l’università di Ferrara, ha incontrato ieri a Vernole il Gruppo ragazzi parrocchiale.
Le opere di Roberto Pazzi sono state tradotte in 27 lingue, e nella serata di ieri, presso il centro pastorale “Donna Celeste” l’autore ha parlato della sua ultima pubblicazione: Hotel Padreterno. La serata è stata condotta dai giovani del Grp Vernole, che hanno dialogato con l’autore scambiando pensieri, sentimenti e dubbi emersi dalla lettura di questo romanzo pubblicato dalla casa editrice “La nave di Teseo”.
“Tutti i giorni viviamo dei momenti bellissimi, che vorremmo fermare, vorremmo trattenere la felicità, non di certo il dolore. Lo strumento ideale per fare questo è la scrittura. Iniziamo a scrivere di noi, con un diario, una storia che parla di noi, così hanno fatto numerosi autori” questo è solo uno dei suggerimenti che Pazzi ha dato ai giovani presenti, che hanno manifestato al termine dell’incontro grande apprezzamento nei suoi confronti.
Al termine dell’incontro Irene Salita, in rappresentanza dell’intero Grp Vernole, ha consegnato un riconoscimento al prof.r Pazzi, definendo l’appuntamento di ieri, 16 luglio particolarmente emozionante e coinvolgente, un momento speciale che corona l’anniversario dei dieci anni di vita associativa.