0
0
0
s2sdefault

La città fortificata di Acaya può contare su una nuova realtà associativa composta da cittadini che hanno a cuore il futuro di questo borgo medievale: la Pro Loco.

 

 

 

I volontari della neo-costituita associazione sono infatti già all’opera per offrire il proprio servizio a questo antichissimo paese, fiore all’occhiello dell’intero Salento.

“La Nuova Pro Loco Acaya è appena nata e, per crescere nel migliore dei modi, avrà bisogno di tanta dedizione da parte dei suoi associati. Da qualche anno il borgo di Acaya vive nell'ombra, senza un cuore pulsante. L’associazione è il frutto di un'esigenza comune: voltare pagina e ridare ad Acaya un'anima nuova. Fin dall'inizio il gruppo promotore è stato formato da numerose persone, tra cui tanti giovani. Ed è stato proprio questo cambio generazionale a dare vita ad un'associazione in grado di unire il passato, il presente e il futuro di Acaya. La Nuova Pro Loco Acaya al momento conta circa cento tesserati, tra cui tanti giovani fuori sede per motivi di studio o di lavoro ma legati fortemente ad Acaya a prescindere dalla distanza.  Il consiglio direttivo, prevalentemente femminile, è costituito da nove membri, un bel mix di esperienza e nuova generazione” ha spiegato Martina Cucugliato, presidente della Nuova Pro Loco di Acaya, che conclude facendo riferimento alle prossime attività proposte: “i progetti da realizzare sono molteplici e richiedono l'impegno e la presenza di tutti.  Abbiamo già in corso delle iniziative: il contest per la creazione del logo della Nuova Pro Loco Acaya e il progetto Orto didattico - un'esperienza ecologica per riconnettere i bambini con le radici del cibo e della vita”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia