Ha avuto inizio nella serata di ieri a Strudà, in Piazza Madonna della Neve, la prima edizione del “Wow kids festival” promossa dal comune di Vernole in collaborazione con l’associazione “Nuovi Orizzonti”.
È stata la prima delle tre serate di questo festival che interesserà l’estate del comune di Vernole, i prossimi appuntamenti infatti saranno nella frazione di Pisignano, il 31 luglio presso il Palazzo Baronale in collaborazione con l’associazione “Vivere Pisignano” e l’8 agosto presso il Parco della legalità a Vernole, in collaborazione con la Pro Loco.
“Nonostante si tratti di tre serate di cinema itinerante all’aperto in tre centri del nostro comune, speriamo che sia l’inizio di un’offerta dedicata ai più piccoli ma in futuro anche ai più grandi - spiega l’assessore alle politiche per la famiglia Maria Grazia Fasiello -, ci poniamo l’obiettivo di realizzare qualcosa che permetta alle persone di trascorrere del tempo insieme, di avere più momenti di socialità ma soprattutto, a cominciare dai bambini, di produrre dei ricordi di eventi che possiamo vivere insieme ai nostri amici”.
Ogni serata sarà articolata da un laboratorio a tema, seguita dalla visione di un film. Il tema trattato nel laboratorio di ieri è stato quello delle tradizioni, seguito dalla proiezione del film “Coco” del regista Lee Unkrich.