Tutto pronto per "Note d'incanto ad Acaya", evento organizzato dalla Nuova Pro loco Acaya in programma domani 13 agosto all'interno della cittadella fortificata, in Piazza GianGiacomo.
Ad aprire il concerto, alle 21, l’esibizione di Virginia Conte, giovane acayese e atleta della Asd Ritmica De Giorgi. Subito dopo spazio alle "note d'incanto" grazie alla presenza del soprano Silvia Rosato Franchini e del tenore Raffaele Pastore, in un incantevole duetto accompagnato al pianoforte dal rinomato pianista Ekland Hasa.
“L’evento assume un carattere culturale che si contestualizza perfettamente nell’architettura storica del borgo medievale - ha sottolineato la presidente della Pro loco di Acaya Martina Cucugliato insieme agli altri organizzatori -. L’esposizione e degustazione di prodotti del territorio sarà un richiamo alle tradizioni locali, elemento anche questo fondamentale della cultura salentina”.
Sarà possibile infatti, durante l’evento, procedere alla conoscenza e degustazione di vini e articoli di gastronomia prodotto da diverse realtà salentine.