La delegazione Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Strudà, con i patrocini del comune di Vernole e della Provincia di Lecce, ha promosso nella giornata di ieri, 29 ottobre, la Camminata in rosa, per la prevenzione del tumore al seno.
I partecipanti, tutti in camicia o maglietta bianca, si sono radunati presso la sede Lilt di Strudà per poi procedere in direzione Acaya, raggiungendo il castello del borgo fortificato. Presenti a questo evento di sensibilizzazione, il sindaco di Vernole Mauro De Carlo ed il dott. Giuseppe Serravezza, responsabile scientifico Lilt di Lecce. Proprio quest’ultimo, prima del corteo, ha voluto precisare l’importanza di queste manifestazioni: “Già da questi momenti i volontari dell’associazione, che ringrazio sempre per il lavoro svolto, potranno prenotare le visite di prevenzione. Ma è importante ricordare anche i seminari che si tengono ogni mercoledì a Galatone, tra questi anche quello del prossimo 8 novembre sulla prevenzione dei tumori gastro-enterici”
La Lega italiana per la lotta contro i tumori è presente a Strudà da oltre un decennio, i volontari più volte si sono resi promotori di iniziative sociali e di sensibilizzazione al delicato tema della prevenzione.