0
0
0
s2sdefault

Riaprono i cancelli della scuola elementare “Armando Diaz” di Vernole, chiusa agli studenti da oltre tre anni in quanto interessata da opere di ristrutturazione e adeguamento sismico.

 

 

 

Gli studenti hanno fatto ritorno oggi, 8 gennaio, sui banchi dell’istituto scolastico, dopo aver frequentato fino al mese di dicembre presso altre strutture di proprietà del comune. La riapertura della scuola è stato un momento molto significativo per l’intera comunità, come ha precisato il sindaco Mauro de Carlo: “per noi quella scuola rappresenta tanto, non solo per il finanziamento preso nel 2017 dall’amministrazione della quale facevo parte ma anche per il grande lavoro svolto in questi mesi. È un cerchio che finalmente si chiude, che parte nel 2017 con l'ottenimento del finanziamento e si chiude ora con la riapertura della scuola”

La struttura scolastica si compone di tre padiglioni e di un quarto immobile oggi adibito a mensa, all’interno del lotto è ospitato anche un campo di calcio A5. I lavori eseguiti rientrano tra le opere previste dai Programmi Operativi Regionali FESR 2014-2020

 

Forum Famiglie Puglia