Familiari e conoscenti di don Salvatore Ingrosso, insieme a tanti parrocchiani di Pisignano, hanno preso parte alla celebrazione vespertina di ieri presso la chiesa madre in ricordo del sacerdote.
Laureato in storia e filosofia presso l’Università di Lecce, oltre che in teologia presso la Pontificia Università Lateranense. Negli anni ’60 è stato viceparroco di Santa Rosa in Lecce. Ha insegnato presso il liceo magistrale “Aldo Moro” di Maglie. Negli stessi anni ha collaborato con il parroco di Vernole. Ha concluso poi il suo servizio presso la parrocchia di San Foca.
Deceduto nel febbraio 1998, è sepolto nel cimitero di Pisignano. Con la sua cultura ed i suoi numerosi studi, è stato un riferimento per tanti cittadini del territorio e tanti suoi studenti.
Al termine della celebrazione, l’arcivescovo Michele Seccia ha benedetto l’ufficio parrocchiale dedicato proprio a don Salvatore Ingrosso. Insieme a lui, hanno preso parte alla benedizione il parroco di Pisignano don Angelo Rizzo e Padre Antonio Febbraro, facendo memoria di don Salvatore e ringraziando la comunità per l’impegno e la devozione dimostrata in questa circostanza.