0
0
0
s2sdefault

Il comune di Vernole torna a proporre l’iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi, coinvolgendo in questo progetto gli studenti del locale istituto comprensivo, il dirigente scolastico ed i docenti.

 

 

Ben 41 studenti, delle scuole elementari e medie, hanno presentato la propria candidatura alla carica di consigliere, avanzando proposte destinate alla scuola, alla vita sociale ed al benessere della comunità.

“Rilanciare dopo anni questo progetto è, oltre che un passo significativo verso un futuro più inclusivo e rappresentativo, un richiamo alla responsabilità dei ragazzi, che in questo modo comprendono l'importanza di impegnarsi in prima persona e di partecipare attivamente alla democrazia attraverso lo strumento del voto - ha affermato l’assessore alle politiche giovanili Claudia Corvino -.

“Sono profondamente entusiasta ed emozionata - ha concluso - nel vedere come già i piccoli abbiano guardato alla sfida con occhi diversi, portando freschezza e creatività nei loro programmi. Il loro contributo è una testimonianza tangibile del potenziale straordinario della gioventù e sono certa che continueranno a ispirare e a guidare il nostro cammino verso un futuro migliore. La nostra Amministrazione è grata per il loro prezioso impegno e si impegna a sostenere e incoraggiare il loro importante lavoro”.

Il Consiglio comunale dei ragazzi sarà composto da dieci ragazzi, le elezioni saranno il prossimo 25 marzo.

 

 

Forum Famiglie Puglia