Si terrà il prossimo 11 maggio a Vernole, presso la chiesa madre, il concerto di beneficenza promosso dall’associazione “Figli in paradiso ali tra cielo e terra”, che quest’anno giunge alla seconda edizione.
Anna Katia Toraldo, responsabile dei gruppi di Vernole e paesi limitrofi dell'associazione “Figli in Paradiso ali tra cielo e terra”, commenta con entusiasmo questo evento: “Grazie alla meravigliosa collaborazione dell'associazione ‘Anemos’ diretta da Luca De Giorgi e Daniela Bray. Quest'anno abbiamo l'onore di ospitare il tenore Raffaele Pastore presso il teatro Petruzzelli di Bari e la partecipazione straordinaria del violoncellista Pierre De Lazzaretti. L'iniziativa di questa serata è per sensibilizzare una raccolta fondi per le varie attrezzature del reparto pediatrico dell'ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Già negli ultimi due anni in collaborazione con altre due associazioni abbiamo preso degli strumenti richiesti dal personale sanitario di cui: un'incubatrice portatile di ultima generazione ed una seconda che controlla la Bilirubina nel sangue del neonato ed infine in collaborazione con più associazioni un'apparecchiatura per fare le radiografie nel reparto di reumatologia pediatrica”.
Sempre Anna Katia Toraldo commenta alcuni risultati ottenuti dall’associazione nel tempo: “Grazie alle tante iniziative prese dal mio gruppo, dai mercatini nelle varie piazze e varie iniziative fatte, tutto questo grazie alla collaborazione dei tanti genitori che pur vivendo la perdita di un figlio per incidente, malattia, suicidio e femminicidio, cercano di farsi dono d'amore per chi ha bisogno. L'altro punto di forza della nostra associazione sono gli incontri dei gruppi AMA (auto muto aiuto) sull'elaborazione del lutto”
Il concerto, patrocinato dal comune di Vernole e realizzato con la collaborazione della parrocchia Maria SS. Assunta, avrà inizio alle 20 e sarà condotto da Gregorio Laganà.