Domani, 22 maggio alle 18 30, sarà ufficialmente inaugurato a Vernole il centro diurno per persone affette da Alzheimer, struttura realizzata in Via Lecce.
Il funzionamento di questa struttura è stato autorizzato dalla Regione Puglia con Det. n. 308 del 26 ottobre 2023 e avrà una dotazione di 25 posti.
«L’apertura del Centro diurno per persone affette da Alzheimer è un grande risultato per tutto il territorio” dichiara il sindaco Mauro De Carlo, continuando: “È un servizio che abbraccia molte necessità, di tanti cittadini del nostro comune ma anche di territori vicini. Siamo inoltre molto orgogliosi di aver portato a termine un’opera che proviene, come tante altre concluse in questo primo anno di amministrazione, dal periodo di governo tra il 2013 e il 2018. Ricordo che questa struttura era praticamente pronta a fine 2018 ed è stata inspiegabilmente chiusa per diversi anni. Siamo sicuri - conclude il primo cittadino - che puntare sui servizi alla persona, quindi su servizi che rispondano ai bisogni delle famiglie e di chi si prende cura dei nostri cittadini più fragili, sia un importante motivo di crescita di tutta la comunità».
La struttura offrirà servizi di presa in carico multidisciplinare e individualizzati di carattere semiresidenziale per pazienti che vivono in una condizione di non autosufficienza.