0
0
0
s2sdefault

In piena comunione col consiglio pastorale, anche quest’anno il Comitato feste della parrocchia di Vernole ha confermato il suo impegno a preparare le feste della comunità e, in particolare, la solennità dei santi patroni Gioacchino ed Anna.

 

 

Da quando, nel 2015, ha messo a fuoco la sua mission, il Comitato cerca di aiutare la comunità a vivere le sue feste come occasione per riscoprire ciò che davvero la unisce, ossi quei valori che, radicati nella sua storia, appartengono in vario modo a tutti e a ciascuno.

Le attenzioni a cui si ispira il programma di quest’anno sono due: la comunione con la chiesa universale che vive l’anno della preghiera, alla vigilia della celebrazione del sinodo sulla sinodalità; la volontà di rimettere i giovani al centro della festa.

La prima attenzione ha ispirato il tema della Novena  che avrà inizio domani 16 luglio e si concluderà mercoledì 24 luglio che, in continuità con la novena della festa precedente (Madonna di Roca), propone ai fedeli alcune delle catechesi che Papa Francesco ha svolto sulla preghiera tra il 2020 e il 2021.

La volontà di rimettere i giovani al centro della festa ha suggerito, dopo l’applauditissimo Party Salento dello scoro anno, di confermare la proposta di un concerto musicale, previsto sabato 20 luglio, durante il quale la comunità farà gli auguri ai ragazzi del 2006, che quest’anno raggiungono la maggiore età.

La presenza, la parola e la preghiera del card. Salvatore De Giorgi arricchiranno in modo unico, come avviene ormai da decenni, i giorni della festa vernolese.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia