Nella chiesa madre di Acquarica di Lecce, si è svolta sabato scorsa la celebrazione di ringraziamento voluta da tutti i sessantenni originari della frazione di Vernole.
La celebrazione si è tenuta alla presenza di più parrocchiani nati nel 1964, alcuni di questi ancora residenti nella frazione e altri che, invece, si sono trasferiti in altri comuni.
“Oggi è difficile trovare nonni che si preoccupano della crescita spirituale di un figlio. Ma oggi, vi auguro che possiate scoprire la gioia di ciò che avete ricevuto fino ad ora e di benedire il Signore per ciò che vi ha dato. E così, camminando, possiate scoprire la possibilità che avete di vivere la pienezza della vita - ha commentato il parroco don Valentin Diac durante la celebrazione -. Impariamo a vivere questa vita anche attraverso il sacrificio. Una volta si sapeva che senza il sacrificio non si può ottenere nulla. Oggi tutto si ottiene con un po' di pubblicità, il mondo è cambiato”.
Si è trattato di un momento di condivisione, di ricordo ma anche di confronto, durante il quale tante strade, che molti anni fa avevano preso una direzione diversa, oggi si sono nuovamente incrociate, per riprendere ancor più arricchite il percorso della vita.