È stato presentato a Vernole mercoledì sera il progetto “Si può fare” con un incontro destinato a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
La presentazione si è tenuta presso la Casa del Turista di Via Lecce, alla presenza dei rappresentanti dell’associazione “Terzo Millennio”, che hanno esposto ai presenti i principali punti di questo progetto nato nel 2020 e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, coinvolgendo 14 regioni italiane.
Presente all’evento anche l’assessore alle politiche giovanili del comune di Vernole Claudia Corvino, promotrice dell’evento, che ha messo in evidenza le opportunità offerte dal bando: “Oltre all’opportunità che viene data a noi giovani, è bello poter contare sul supporto dell’associazione ‘Terzo Millennio’, che si mette a disposizione per un confronto e per sostenere la partecipazione di chi vuole proporre idee ed iniziative. Abbiamo a cuore gli obiettivi dell’agenda 2030, ma per tanti ragazzi è difficile trovare un riferimento per avviare un progetto in autonomia, e questa può essere l’occasione giusta potendo contare su un valido supporto”.
Nel corso della serata sono stati illustrati i parametri e le modalità di partecipazione, le possibilità di finanziamento e le possibilità di consultare progetti già realizzati con questo strumento.