Quando in un paese le campane annunciano la morte di un concittadino è sempre un momento delicato, ma questa mattina a Vernole, i rintocchi si sono propagati in un’aria di angoscia e tristezza, sensazioni percettibili nel momento in cui un paese perde un giovane pieno di speranze e voglia di vivere.
Ma sono due le comunità a vivere ore di dolore, Mattia Maggio infatti, 31 anni, è cresciuto a Vernole ma da anni lavorava a Martano, prima nel bar della stazione di servizio in direzione Soleto per poi avviare la gestione di un locale nei pressi di largo Pozzelle.
Un fatale incidente gli è costato la vita, l’impatto avvenuto nei pressi di Torre Inserraglio all’alba di ieri, 12 agosto, tra la moto che conduceva ed una vettura Mini condotta da un uomo di Porto Cesareo. Insieme a Mattia viaggiava una ragazza di Martano che ora è ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ma la dinamica del sinistro ancora non è stata accertata.
La salma del giovane questa mattina torna presso la sua casa di Vernole, in via Livio De Carlo, mentre i funerali si svolgeranno domani alle 17 presso la chiesa madre. Numerosi messaggi di cordoglio sono comparsi sui social già a partire da ieri, a ricordare Mattia infatti sono gli amici, i clienti del bar che gestiva e tanti conoscenti, tutti lo ricordano come una persona spesso sorridente e con tanti progetti di vita, mentre oggi in tanti sono a Vernole per condividere la sofferenza dei familiari del giovane malcapitato.