0
0
0
s2sdefault

Presso la chiesa madre di Pisignano stasera, solennità di San Giuseppe, alle 17,30 la messa dedicata a tutti i papà, con una particolare benedizione ai genitori presenti ed un ricordo orante per quelli che hanno lasciato questa terra.

 

 

 

Una celebrazione che si tiene proprio nel giorno in cui la chiesa commemora San Giuseppe, protettore dei padri di famiglia, come precisa il parroco di Pisignano don Mino Arnesano che oggi festeggia il nono anniversario di sacerdozio: “Ricorderemo nella celebrazione tutti i papà e benediremo i papà presenti. Visto che per la Chiesa questo è l’anno dedicato a San Giuseppe, e da domani inizia l’anno dedicato alla famiglia, vogliamo riscoprire la paternità di Giuseppe e la paternità di ogni uomo e di ogni genitore. Un senso di paternità che deve essere riscoperto e che deve accompagnare la vita di ciascuno di noi. Abbiamo bisogno di nuovi padri, e la figura di Giuseppe ci accompagni in questo servizio di dedizione, accoglienza e rispetto, allo stesso tempo ricorderemo tutti i padri che ci hanno lasciato”.

Contestualmente avrà inizio il settenario di preparazione alla memoria della beata Vergine Addolorata, percorso che si concluderà il prossimo 25 marzo.

 

Forum Famiglie Puglia