In occasione della festa patronale di Vernole, celebrata lo scorso 26 luglio con la solennità dei Santi Anna e Gioacchino, il Gruppo ragazzi parrocchiale (Grp) di Vernole ha pubblicato il giornale “Sullu Caffa”, distribuito in Piazza Vittorio Veneto proprio la sera della festa.
Emerge tra i contenuti (LEGGI), la testimonianza di tre giovani ragazze che, dopo il cammino formativo proprio all’interno del Grp, hanno accolto la chiamata a diventare catechiste in parrocchia, e che a giugno hanno concluso il primo anno di esperienza. Si leggono infatti le testimonianze di Sara De Matteis, rimasta nel Grp come educatrice, di Ilaria Curto e Matilde Fiore, alle quali invece sono state affidate primo e secondo corso.
Il loro servizio in parrocchia può essere considerato un vero e proprio dono per l’intera comunità, che sta conoscendo momenti di difficoltà anche nell’ambiente catechistico, in particolare per l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia in corso. Oltre a queste preziose testimonianze, sono presenti numerosi contenuti di carattere territoriale, compresa la presentazione della solennità da parte del parroco don Leonardo Giannone. “San Giovanni Bosco diceva che la prima felicità di un fanciullo è sentirsi amato, un amore che noi catechisti, insieme alle famiglie, dobbiamo trasmettere” si legge nella pagina curata proprio dalle tre nuove catechiste.