Si conferma una giornata ricca di devozione, fede e tradizione quella che i cittadini di Vernole ogni anno vivono il 23 settembre, nella memoria di San Pio da Pietrelcina.
Numerosi fedeli, infatti, hanno partecipato alla celebrazione che si è svolta ieri in Piazza Caduti del Lavoro, proprio dove è ubicata la statua del santo delle stimmate, monumento che al termine della celebrazione è stato omaggiato di una composizione floreale da parte dei locali volontari della Protezione Civile.
“Bisogna avere la consapevolezza che i miracoli, anche quelli più grandi, avvengono con una preghiera semplice. Ma solamente se il nostro sarà libero da pretese, i nostri santi, come anche San Pio, porteranno la nostra preghiera dinanzi al Signore. Non dobbiamo pretendere niente, perché Lui sa ciò di cui abbiamo bisogno” ha detto don Cosimo Marullo durante la messa, concelebrata insieme al parroco di Vernole don Leonardo Giannone.
Al termine del rito religioso, sempre in piazza Caduti per Lavoro si è tenuto un piccolo spettacolo pirotecnico ed il concerto del giovane cantante Gabriele Nahi, molto apprezzato dai presenti.