0
0
0
s2sdefault

In occasione del quinto anniversario di vita sacerdotale di don Francesco De Matteis, il Coro della Cattedrale di Lecce ha tenuto un concerto di grande spessore artistico e musicale all’interno della Chiesa Madre di Pisignano.

 

 

 

Un evento che si è tenuto ieri, 30 ottobre, alla presenza dei cittadini della frazione di Vernole che hanno ascoltato le voci del coro “Maria SS. Assunta” diretto dal maestro Tonio Calabrese, che per l’occasione ha previsto un programma di dieci opere composte da testi riferiti proprio al tema della vocazione. La serata è stata denominata “a te la mia vita”, proprio come il nome di uno dei testi cantati durante il concerto e che sintetizza quella che è la missione del ministero sacerdotale, come lo stesso maestro Tonio Calabrese ha precisato prima dell’esecuzione dell’opera: “Dire eccomi vuol dire spogliarsi della propria vita, di ogni cosa, per donare la vita al Signore e servirlo, significa farsi servo di Dio. Il sacerdote, così come ogni credente, deve fare proprio “L’eccomi” per Gesù”.

Tra le opere eseguite dal coro, alcune composizioni stesso maestro Calabrese come “Vi darò Pastori” ma anche brani di Marco Frisina come “Io sarò con Te” richiamando così l’attenzione al servizio svolto non solo da don Francesco ma da tutti i sacerdoti del mondo.

 

Forum Famiglie Puglia