0
0
0
s2sdefault

La comunità di Pisignano torna a festeggiare Santo Stefano, portando avanti una ricorrenza secolare che collega la tradizione della piccola frazione di Vernole alle festività natalizie.

E’ una festa molto partecipata dai tanti devoti che hanno questo nome, negli anni le moderne vie di comunicazione hanno permesso di far apprezzare un paese che organizza eventi religiosi, con decoro, passione e tanto spirito di cooperazione”. Si esprime così Don Egidio Buttazzo, parroco di Pisignano, in merito ai festeggiamenti, e conclude: “Anche il 2018 vedrà questa festa del santo patrono come un devoto ringraziamento per la sua protezione, indicando con il perdono e la testimonianza a Cristo la carta d'identità del credente” . 

Il programma del 26 dicembre prevede un inizio con i fuochi pirotecnici, che avvisano l’inizio della festa e le celebrazioni in chiesa madre alle 8,30 e alle 10,30. Nel pomeriggio dalle 15,30 si terrà la solenne processione della statua del santo con il popolo e la presenza della banda musicale, oltre che lo spettacolo di fuochi pirotecnici durante il tragitto. Alle 17,30 si concluderà la festa con la santa messa in chiesa.

 

Forum Famiglie Puglia