0
0
0
s2sdefault

È in programma il prossimo 25 novembre a Vernole la Giornata dell'albero, ricorrenza valorizzata dal comune di Vernole in collaborazione con il Wwf, che insieme hanno programmato un evento che si terrà presso la riserva naturale "Le Cesine".

 

 

 

Si inizia alle 10 con un incontro che si terrà presso il centro visite dell'oasi Wwf, procedendo con i saluti istituzionali e con la piantumazione di alberi di leccio a cura del personale del comune con l'ausilio degli operatori Arif. "Una giornata di grande significato per tutti noi nel rispetto dell’ambiente con senso di responsabilità. Dobbiamo raffreddare il mondo. Stiamo vivendo momenti di gravi cambiamenti climatici dovuti al riscaldamento globale. Piantumare è un nostro dovere per produrre ossigeno, per la biodiversità, perché gli alberi sono vita", ha commentato l'assessore all'ambiente Mauro Carofalo.

"Vogliamo far conoscere ai più piccoli il compito che hanno gli alberi nei cicli naturali ed educarli a una più profonda conoscenza delle colture locali", ha concluso l’assessore. Saranno infatti presenti, per l'occasione, gli alunni del locale istituto comprensivo.

 

Forum Famiglie Puglia