Dopo aver salutato la comunità di Lizzanello, l’arcivescovo Michele Seccia riprende la visita pastorale recandosi a Borgagne, presso la parrocchia “Presentazione del Signore”.
Il programma della visita pastorale prevede l’accoglienza dell’arcivescovo alle 9,30 di domani 24 marzo, per poi procedere nel corso della mattinata con la visita ad alcuni malati del paese. Sempre venerdì, alle 16, l’arcivescovo incontrerà l’amministrazione comunale di Melendugno, comune del quale Borgagne è frazione, mentre in serata si terrà l’assemblea parrocchiale presso l’oratorio Sant’Antonio.
“Ci auguriamo che la presenza dell’arcivescovo nella nostra comunità dia linfa nuova ai cuori sfiduciati dei nostri parrocchiani, c’è bisogno di ricostruire e speriamo che questa visita pastorale sia motivo di far sentire il paese di Borgagne parte integrante della diocesi” ha annunciato don Salvatore Scardino, che insieme al vicario parrocchiale don Sabino Perillo ha preparato la comunità a questo importante momento. L’appuntamento conclusivo è previsto per domenica 26 marzo con la celebrazione delle 10,30 sempre presso l’oratorio, al termine della quale sarà piantato l’albero d’ulivo, dono dell’arcivescovo, in ricordo della visita pastorale.