Dicono che l’Italia sia un paese per vecchi, ma ci hanno pensato i 14enni Andrea Amato e Giorgio De Vito con il loro progetto Andreban a smentire ciò.
Come? Si è svolto a Lequile, presso l’istituto Andrioli il primo evento riguardante l’innovazione e la tecnologia, proprio organizzato dai due ragazzi.
Ma scopriamo di cosa si tratta attraverso una brevissima intervista fatta ad Andrea e a Giorgio, che ringraziamo ancora.
Ciao Andrea, ciao Giorgio ci presentate brevemente di cosa si occupa la vostra azienda?
(Giorgio). Andreban è una startup che si occupa di erogare servizi online che comprendono stampa 3d, produzione video, servizi domotici e logistici.
Avete un vantaggio competitivo rispetto ai vostri colleghi più “anziani”?
(Andrea). Penso che il nostro vantaggio rispetto ai colleghi, sia quello di puntare all'interpretazione diversa dei servizi già esistenti e più flessibile magari rispetto a dei piani più serrati di altre aziende.
Quali obiettivi vorreste raggiungere con la vostra startup? È il lavoro che immaginavate di fare una volta diventati grandi?
(Giorgio). L'obbiettivo della startup è quello di fornire servizi già esistenti ma con una differenza di prezzo e soprattutto affidabili e con un supporto per il cliente adeguato a qualsiasi esigenza.
(Andrea). Da grandi, speriamo di proseguire con questo nostro ambizioso progetto.