Questi sono giorni intensi a Medjugorie. L’abituale afflusso di pellegrini devoti a Maria che accorrono tutto l’anno, nei giorni della Settimana Santa aumentano in modo esponenziale.
Ad aprire la settimana di passione con la benedizione delle palme e con la messa solenne il Nunzio apostolico in Bosnia Erzegovina e Montenegro (oltre che rappresentante del Santo Padre anche nel Principato di Monaco), l’arcivescovo originario di Squinzano mons. Luigi Pezzuto nel grande santuario dedicato a Maria regina della pace.
Concludendo l’omelia ha detto: “La Vergine Maria, che veneriamo in modo speciale in questo luogo, ci è maestra del non sempre facile compimento della volontà di Dio. Domandiamo la sua intercessione ed il suo aiuto, affinché il trascorso impegno quaresimale, nonché la nostra partecipazione al mistero di morte e risurrezione del Cristo, durante questa Settimana Santa, apra a tutti noi le porte del regno di Dio, mentre attendiamo la seconda venuta gloriosa di Gesù, nella fedeltà al suo vangelo”.