0
0
0
s2sdefault

“Siamo orgogliosi per il nuovo riconoscimento e per la nuova responsabilità che l’Ordine dei giornalisti (Odg) ha affidato al nostro Elio Donno, decano dei giornalisti salentini e grande amico di Portalecce, il canale d’informazione della diocesi”.

 

 

Sono le parole dell’arcivescovo Michele Seccia dopo aver appreso la notizia che il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha eletto Elio Donno presidente del Consiglio di disciplina nazionale (Cdn), del quale, in passato, aveva già fatto parte per sette anni in qualità di vicepresidente.

“Le sue competenze e la sua proverbiale generosità, forse con un po’ di ritardo, hanno indotto i membri del Consiglio nazionale a sceglierlo con un suffragio quasi plebiscitario come presidente del Cdn, l’organismo d’appello chiamato ad esaminare i ricorsi di giornalisti sanzionati, per violazioni deontologiche, dai consigli di disciplina degli ordini regionali ai quali sono iscritti. Insomma, una responsabilità non da poco. A lui i miei complimenti personali e gli auguri di buon lavoro da parte dell’intera comunità diocesana”, ha concluso Seccia.

Elio Donno è iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1959 e, dopo essere stato per vent’anni componente -e spesso vicepresidente - del Consiglio regionale della Puglia, per altri vent’anni aveva fatto parte del Consiglio nazionale ricoprendo varie volte il ruolo di presidente della Commissione ricorsi.

Intenso è stato in passato anche il suo impegno in campo sindacale come consigliere nazionale della Federazione della Stampa, quale componente del Collegio dei probiviri prima e poi di vicepresidente dell’Unione stampa sportiva italiana (Uspi).

 

 

Forum Famiglie Puglia