0
0
0
s2sdefault

Disponibile su Recovid19.it (CLICCA QUI) il secondo opuscolo della saga e l’audiolibro, creati e messi gratuitamente a disposizioni dei bambini dall’agenzia di comunicazione “Core” di Trepuzzi.

 

 

 

“È sera, sono le ore 20, sta per accadere qualcosa di incredibile. Al sud dello stivale, nella culla del barocco salentino, a Lecce, i rintocchi del campanile del Duomo echeggiano in tutta la piazza, risuonando tra le corti e i palazzi del centro storico. (…) Tra le sacre effigi e le venature della pietra leccese, spuntano fuori due piccoli occhi che ripetono “Oh, mondo! Oh, popolo della terra! Non c’è da temere siamo qui perché vogliamo il vostro bene!”.

Lorenzo e Irene sono i protagonisti della nuova saga di “Re Covid 19”, la fiaba creata dall’imprenditore grafico Daniele De Paola per aiutare i più piccoli a comprendere meglio, con la loro immaginazione, la terribile lotta che in questo momento sta vivendo quasi l’intero pianeta contro questo nuovo virus. I due protagonisti arrivano dal futuro, e aiuteranno l’umanità a far fuori questo malvagio e terribile Re.

Partendo dal cuore della nostra terra, Lorenzo e Irene percorreranno insieme alla creatività dei più piccoli la penisola regione per regione.

Viaggiare restando a casa, in questi giorni per tanti la quarantena diventa occasione propizia per ammirare con i propri dispositivi bellezze artistiche e paesaggistiche, grazie a trasmissioni televisive, app o altro. Anche per i piccoli questa può essere occasione un’occasione propizia per conoscere le meraviglie del bel Paese, così Daniele ha creato un vero e proprio “tour da colorare” tra 20 diverse bellezze italiane, una per ogni regione.

Ma non si ferma qui il lavoro del titolare dell’agenzia di comunicazione “Core”. Insieme al sequel della storia di “Re Covid19”, è ora disponibile sul sito dedicato l’audiobook della storia, così da coinvolgere in questo fantastico viaggio quei piccoli ipovedenti che non possono leggere o colorare l’opuscolo.

Il lavoro di Daniele, messo a disposizione di tutti gratuitamente, ha ricevuto il plauso ed il sostegno (CLICCA QUI)di molte personalità della nostra terra. Dall’arcivescovo Michele Seccia a don Tony Drazza (assistente nazionale del settore giovani di Ac), da Albano Carrisi ad artisti di gruppi artistico-musicali come Crifiu, Adriatic Sound, Sud Sound System, The Lesionati, da Alessandra Amoroso ad Antonio Castrignanò, dal presidente dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani al dott. Giuseppe Palaia, da Antonio Maggio al sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino, tantissimi sono gli incoraggiamenti che arrivano ai bambini per restare a casa e andare con il cuore in aiuto a Lorenzo ed Irene, sconfiggendo così il perfido Re Covid.

 

Forum Famiglie Puglia